fbpx
uovo ripieno con crema al mascarpone e savoiardi
Categoria
uovo ripieno con crema al mascarpone e savoiardi
Categoria

Lista della Spesa

 1 uovo cioccolato
 500 g panna fresca
 90 g zucchero a velo
 450 g mascarpone
 1 busta di savoiardi
 caffe
 cacao amaro
 cioccolato fondente

Preparazione

Prendi l'uovo di cioccolato e dividilo in due parti (aiutatevi con una lama di coltello calda per effettuare l'incisione).
Preparate il caffè.
Preparate la crema mettendo nella planetaria la panna,il mascarpone e lo zucchero a velo;una volta pronta inseritela in una sac a poche.
Adagiate sul fondo dell'uovo uno strato di crema, inzuppate i savoiardi nel caffè e adagiateli sopra lo strato di crema; via via cosi fino a riempire l'uovo. Decorate la superficie dell'uovo realizzando dei ciuffetti con la sac a poche, una spolverata di cacao amaro e infine io ho realizzato delle decorazioni di cioccolato.

Galleria

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi

Ricevi il mio ricettario

Vorresti ricevere una volta alla settimana una email in cui ti riassumo tutti i nuovi piatti del mio blog? Inserisci il tuo nome e la tua migliore email qui sotto.