fbpx
Naked Cake ai frutti di bosco
Categoria
Naked Cake ai frutti di bosco
Categoria

Lista della Spesa

 400 g farina di riso
 8 uova
 400 g zucchero a velo
 400 g burro
 1 bustina di lievito
 400 g mascarpone
 400 g panna
 150 g zucchero a velo
 fragole
 mirtilli
 lamponi
 more
 confettura di lamponi

Preparazione

Innanzitutto per iniziare vi serviranno tre tortiere di tre dimensioni diverse;io ne ho usata una da 25 cm,una da 22 e l'altra da 20.
Iniziate mettendo nella planetaria il burro fatto a pezzettini insieme allo zucchero,quando vi si sarà formata una sabbiatura aggiungete le uova (non fredde da frigo).
Unite la farina con il ,lievito e fate amalgamare bene il composto.
Versate il composto in maniera equa nelle tre tortiere.
Accendete il forno a 175 gradi modalità statico.
Infornate la prima tortiera (quella più grande) per 30/35 minuti (fate sempre prova stuzzicadente),poi sfornate e inserite quella da 22 cm per 20/25 minuti; e infine l'ultima per 20/15 minuti.
lasciate raffreddare per due/tre ore.
Ora versate la panna il mascarpone e lo zucchero a velo nella planetaria montando a massima velocità.
Preparate una bagna per ammorbidire la torta.
Passate le due/tre ore tagliate ciascuna torta a metà.
Posizionate sulla tortiera lo strato da 25 cm,bagnatelo con la bagna,aggiungete della confettura di lampone e uno strato di panna; adagiatevi il secondo strato da 25 cm e ripetere l'operazione,cosi fino alla fine.
Decorate con le fragole,i mirtilli ,lampone e more.

Galleria

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi

Ricevi il mio ricettario

Vorresti ricevere una volta alla settimana una email in cui ti riassumo tutti i nuovi piatti del mio blog? Inserisci il tuo nome e la tua migliore email qui sotto.