fbpx
Gnocchi con sugo di datterini gialli,burrata e ricotta salata
Categoria
Gnocchi con sugo di datterini gialli,burrata e ricotta salata
Categoria

Lista della Spesa

 600 g patate
 300 g farina
 1 uovo
 sale
 ½ burrata
 500 g datterini gialli
 ricotta salata

Preparazione

Per prima cosa mettete una pentola sul fuoco con dell'acqua a bollire;una volta che l'acqua bolla aggiungere le patate e far cuocere per 40 minuti circa (controllate sempre la cottura delle patate con una forchetta).
Scolate le patate,eliminate la buccia e passatele nello schiacciapatate.
In una boule da cucina aggiungere le patate schiacciate,la farina,l'uovo e aggiustate di sale.
Andate a lavorare il vostro impasto,una volta che sarà morbido e non si appiccicherà più sulle mani lavoratelo su un tagliere e andate a formare degli gnocchi.
In un tegame fate cuocere i pomodorini a fiamma media per 10 minuti con il coperchio;passati i dieci minuti togliete il coperchio schiacciate i pomodorini e aggiustate di sale.
fate cuocere per altri 5 minuti (deve venirvi un sughetto cremoso).
Mettete a bollire abbondante acqua salata per gli gnocchi.
Una volta venuti a galla gli gnocchi,scolateli e fateli saltare nella padella con il sugo di datterini;grattugiate la ricotta salata e adagiatevi sopra la burrata (oppure potete tagliarla a dadini e amalgamarla agli gnocchi)

Galleria

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi

Ricevi il mio ricettario

Vorresti ricevere una volta alla settimana una email in cui ti riassumo tutti i nuovi piatti del mio blog? Inserisci il tuo nome e la tua migliore email qui sotto.